Gli Champagne

"Una sola qualità, la migliore"
M.me Veuve Clicquot Ponsardin

Lo Champagne è espressione liquida di un suolo unico al mondo
Sinonimo di gioia e convivialità, ogni sua bollicina enfatizza ed esalta il suo legame totale con il territorio

E’ Champagne solo se viene prodotto nella Champagne, la regione vitivinicola più esclusiva e suggestiva al mondo. Pareti naturali di gesso scolpiscono il territorio e disegnano nel sottosuolo le cantine, testimoni della profonda mineralità del terreno e della memoria storico culturale delle più antiche e prestigiose Maison.
Fra leggenda e storia, dalla scoperta della presa di spuma di Dom Perignon al perfezionamento della tecnica di produzione da parte di Veuve Clicquot lo champagne ha da subito fatto perdere la testa ai bevitori di tutto il mondo. Profumo e gusto sono profondamente legati ai segreti de Les Crayères e alla conoscenza degli Chef de Cave. Ineguagliabili e inimitabili.
Il fascino di quell’elegante mistero racchiuso nel sofisticato carattere dei tre vitigni principali, Chardonnay, Pinot Noir, e Pinot Meunier, continua ad emozionare attraverso le maison che hanno fatto la storia e all’impegno dei piccoli produttori custodi di armonia e perfezione.
Dai Grand Cru ai Premier Cru lo Champagne è indiscutibilmente poesia liquida da bere.
Ogni verso di Blanc de Noir, Blanc des Blancs, o Rosè celebra i momenti più belli della vita di ciascuno di noi per accompagnare indelebili ricordi.

TORNA INDIETRO